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Campionatore - Wikipedia

    https://it.wikipedia.org/wiki/Campionatore#:~:text=Il%20campionamento%20audio%20%C3%A8%20il%20procedimento%20di%20conversione,che%20il%20segnale%20audio%20analogico%20assume%20nel%20tempo.
    none

Campionamento - Introduzione all'audio digitale - Audiosonica

    https://www.audiosonica.com/it/corsoaudio-online/campionamento-introduzione-all-audio-digitale
    La banda tipica di un segnale audio viene delimitata (per i limiti del nostro apparato uditivo) dai seguenti valori di frequenze: 20Hz - 20KHz. Il teorema di Nyquist …

Campionamento (elaborazione del segnale) - Sampling ...

    https://it.abcdef.wiki/wiki/Sampling_(signal_processing)
    Campionamento audio. L'audio digitale utilizza la modulazione del codice a impulsi (PCM) e i segnali digitali per la riproduzione del suono. Ciò include la conversione da analogico a digitale (ADC), la conversione da digitale ad analogico (DAC), l'archiviazione e la trasmissione.

Frequenza di campionamento - Wikipedia

    https://it.wikipedia.org/wiki/Frequenza_di_campionamento
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Frequenza di campionamento del suono e profondità di bit ...

    https://www.mixemaster.it/frequenza-di-campionamento-digitale-suono-profondita-bit/
    Il sistema prende questi sample a una velocità chiamata “frequenza di campionamento audio”, determinata in kilohertz. La frequenza di campionamento audio identifica la varietà di frequenze catturate nell’audio digitale. Le opzioni che vedete nelle normali DAW – 44,1 kHz, 48 kHz – possono sembrare un po’ casuali, ma non lo sono!

CAMPIONAMENTO E RICOSTRUZIONE DI SEGNALI

    https://ccrma.stanford.edu/~apinto/FST_6_campionamento.pdf
    7 Fondamenti di segnali e trasmissioneFondamenti TLC Teorema del campionamento Se e’ noto a priori che il segnale tempo continuo x(t) non contiene frequenze maggiori di fc / 2 e inferiori a -fc / 2, esiste un legame univoco tra il segnale continuo nel tempo e i suoi campioni x(nT).

FORMATI AUDIO PCM - LIM | Laboratorio di Informatica …

    https://www.lim.di.unimi.it/teaching/materiali/progmus/12_audio.pdf
    impulsi») è un metodo di rappresentazione digitale di un segnale analogico •Nell’ambito dei segnali audio è possibile diagrammare sull’ascissa i tempi e sull’ordinata le ampiezze. Applicato a tale diagramma, il metodo utilizza un campionamento dell’ascissa del segnale a intervalli regolari;

44, 48 o 96kHz? 16 o 24bit? Ma che significa?

    https://www.musicoff.com/recording-studio/didattica/44-48-o-96khz-16-o-24bit-ma-che-significa/
    Cerchiamo di fare un breve excursus e capire cosa sono, a cosa servono e quali scegliere per impostare al meglio il nostro progetto di recording. Iniziamo dal SampleRate o più semplicemente dal Sampling, ossia il campionamento del segnale analogico che verrà convertito in informazioni digitali dalla nostra scheda audio.

Capitolo VI IL CAMPIONAMENTO DEI SEGNALI

    http://www.tti.unipa.it/mamola/Fondamenti%20di%20Com.%20Elettriche%20(ELN)/Parte%20I/Cap.%20VI%20Il%20campionamento%20dei%20segnali.pdf
    Il campionamento di un segnale a tempo continuo consiste nel prelevare un sequenza di campioni o di valori letti ad istanti successivi di tempo. Si stabilisce così una corri-spondenza tra il segnale a tempo continuo s()t e l’insieme numerabile dei campioni {}()n n st ∞ =−∞. Per quanto gli istanti di campionamento possono essere scelti in modo non

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